25 gen 2012

Beppe Grillo: plausi da Stormfront su ius soli

Beppegrillo in un "minipost" del 23 Gennaio intitolato "La liberalizzazione delle nascite", che come per altre sue dichiarazioni sta ricevendo numerosi plausi dal forum di estrema destra "Stormfront" scriveva: La cittadinanza a chi nasce in Italia, anche se i genitori non ne dispongono, è senza senso. O meglio, un senso lo ha. Distrarre gli italiani dai problemi reali per trasformarli in tifosi. Da una parte i buonisti della sinistra senza se e senza ma che lasciano agli italiani gli oneri dei loro deliri. Dall'altra i leghisti e i movimenti xenofobi che crescono nei consensi per paura della "liberalizzazione" delle nascite.
 e allegava un video del PD.


Per chi vi scrive il delirio di Grillo non è condivisibile, invece è banalmente e demagogicamente condivisibile una sorta di vago e confuso (la maniera in cui emerge dal post perché il mio personale risentimento è ben più forte di quello di Grillo) risentimento contro il PD che strumentalizza ogni cosa e che non si rassegna alla sua inutilità politica.

Comunque la si pensi riporto una riflessione da un articolo sottolinkato sui "compagni" alla Grillo e la loro retorica "cripto-fascista" di pochi giorni fa  insieme a dei commenti apparsi su Stormfront

Discarica di Corcolle: dalla P2 alla puzza di casalesi...


IL POST PUBBLICATO A QUESTO INDIRIZZO WEB VIENE RIMOSSO: IL GRUPPO SALINI COSTRUTTORI E SIMONPIETRO SALINI HANNO DIFFIDATO TRAMITE I LORO LEGALI L’AUTORE DI QUESTO BLOG MINACCIANDO QUERELE, RICHIESTE DANNI E CHIUSURA.
LA REPUBBLICA DEI POMODORI è UN BLOG AMATORIALE E IL SUO AUTORE CON SPORADICI AIUTI NON HA TEMPO E RISORSE PER INTRAPRENDERE BATTAGLIE LEGALI E QUINDI COME RICHIESTO RIMUOVE IL POST DAL BLOG E RISPONDE ALMENO IN PARTE, ALLE ACCUSE (e fa presente che il post ha ricevuto un numero di visualizzazioni –poco più di 500- che farebbero ridere già ad essere confrontate con la tiratura di un free press locale), 
Di seguito trovate il testo della diffida per dimostrare che si dà voce anche alle opinioni contrarie.






Forse ci saranno state delle inesattezze nel pezzo e quelle che vengono indicate come denigrazioni sono in realtà espressione di un modo di studiare la storia contemporanea, sono al più delle opinioni non certo illazioni ed invenzioni, quindi sempre valide salvo smentita, strada cui si resta aperti.

 LA REPUBBLICA DEI POMODORI è infatti un blog che non crea notizie ma per lo più riprende inchieste e servizi e pubblicati da altre testate, peraltro di diffusione decisamente superiore, esponendoli per il solo desiderio di verità.

Sarebbe pertanto importante per l’autore del blog, ma anche per i Salini, concordare un’intervista, anche per iscritto,  per poter sgombrare il campo da qualsivoglia ombra e imprecisione, e magari affrontare insieme anche altri temi.